Sposarsi alle Canarie


Sposarsi alle Canarie

Avete deciso di coronare il vostro sogno d’amore e siete alla ricerca della miglior location per il vostro matrimonio? Sposarsi alle Canarie può essere la scelta giusta! Che si tratti di una cerimonia religiosa o di un rito simbolico, non importa: la location ideale è quella che crea la cornice perfetta per le vostre nozze. Per questo può trattarsi di un luogo per voi significativo oppure di un paese che – per condizioni climatiche o connotazioni culturali e paesaggistiche – soddisfa tutte le vostre esigenze…allora il matrimonio diventa anche l’occasione per scoprire una nuova città e una nuova cultura.

Le isole Canarie sono una delle destinazioni preferite per i matrimoni, perché sono perfette sia per chi desidera un matrimonio intimo, all’insegna della naturalezza, sia per chi desidera un matrimonio più modaiolo. Il clima è il più delle volte favorevole, perché è di tipo mediterraneo: per questo, soprattutto se vi sposate da maggio a ottobre, non dovete temere nessuna nuvola.

Dal nostro punto di vista, quando una coppia si rivolge a noi decidendo di sposarsi alle Canarie, siamo decisamente molto felici: i colori intensi delle Canarie, il contrasto tra il cielo e la terra, la piacevole alternanza tra mare calmo e montagne rocciose sono il presupposto ideale per un servizio fotografico di matrimonio davvero da favola.

Che cosa occorre sapere, per sposarsi alle Canarie?

  • Se nessuno di voi due risiede in Spagna, potete giurarvi amore eterno alle Canarie, ma la cerimonia non avrà valore legale: potete quindi firmare i documenti necessari nel vostro paese e poi celebrare le vostre nozze con un rito simbolico alle Canarie. Se invece almeno uno di voi due ha la residenza in Spagna, consultate il Consolato per sapere esattamente quali pratiche avviare;
  • Se si tratta di un matrimonio cattolico, invece, le pratiche legali sono semplici: contattate il parroco locale e seguite le sue indicazioni. Potete comunque seguire nel vostro paese il corso prematrimoniale necessario.
  • Vi consigliamo organizzare il matrimonio alle Canarie almeno sei/otto mesi prima: giocando d’anticipo, potrete scegliere la location migliore per voi.

Dove sposarsi alle Canarie? Nella nostra esperienza di fotografi per matrimoni abbiamo avuto la fortuna di viaggiare molto e realizzare numerosi servizi fotografici alle Canarie. Inutile dire che ce ne innamoriamo ogni volta! Le isole più richieste delle Canarie sono:

_ Gran Canarie

_ Tenerife

_ Fuerteventura

_ Lanzatore

Scopri insieme a noi le location più belle per i matrimoni, guarda i servizi fotografici che abbiamo realizzato e inizia a immaginare il tuo matrimonio alle Canarie. Il tuo sogno diventerà realtà! Contattaci per saperne di più.

Qualche suggerimento per un matrimonio suggestivo?

Islas Las Graciosas  è una piccola isola dell’arcipelago delle Canarie, vicino a Lanzarote: 27 km quadrati di isola, pochi abitanti e pescatori, spiagge selvagge e silenzio assoluto. Se questo è il posto in cui desiderate sposarvi, contattateci!

Timanfaya è invece un parco naturale davvero suggestivo, situato lungo la costa occidentale dell’isola di Lanzarote. Scegliete di sposarvi qui, se Marte vi sembra troppo lontano:  natura incontaminata, immense distese di lava solidificata. I colori dominanti? Rosso, nero e azzurro cielo!

servizio-fotografico-matrimoniale-canarie

Reach Us

.